sabato 27 ottobre 2012

Silvio Berlusconi in conferenza stampa: "Dedicherò il mio tempo a cambiare l'Italia". E attacca Monti: "Con lui recessione senza fine"

Pubblicato: 

Prima la decisione di non ricandidarsi, poi la condanna a 4 anni per il processo Mediaset, ora la frase "in campo per riformare la giustizia" che significa una nuova, ennesima, discesa politica dell'ex premier Silvio Berlusconi. Tanto da dar vita, su twitter, all'hashtag #ancoratu.
In Villa è stato accolto da un applauso. Nelle prime file siedono, fra gli altri, Michela Vittoria Brambilla, Daniela Santanchè, Paolo Romani, Tiziana Maiolo e Roberto Lassini (che è stato indagato per i manifesti con scritto 'Via le Br dalle Procure'), il coordinatore lombardo del Pdl Mario Mantovani e Nicolò Ghedini. Ecco le sue parole (diretta video):
CONFERMO CHE NON MI CANDIDO "Confermo, non mi presento alla presidenza del consiglio in modo da facilitare l'assemblazione di tutti i moderati". "Si terranno nel nostro partito le primarie, sarà un confronto di personalità e idee molto positivo da cui arriveranno protagonisti degni di rappresentare i moderati al governo".
VOGLIO DEDICARE MASSIMA ATTENZIONE AL PAESE"Intendo dedicare la massima parte del mio tempo al mio Paese e continuare l'opera di modernizzazione che ho iniziato nel '94''
SENTENZA INCREDIBILE "Ieri il tribunale di Milano ha presentato una sentenza che ho già definito non solo inaspettata ma incredibile e intollerabile nella quale vengo presentato come un individuo, nonostante la mia storia, dotato di naturale capacità a delinquere. Non credo di poter accettare una cosa del genere, credo si sia passato il limite".
GERMANIA Berlusconi parla dei rapporti con Germania e Francia. "La Germania ha forzato il Consiglio dei capi governo ad alcune decisioni che io non ho mai condiviso". "Ho deciso di dire qui le cose che non ho mai palesato, ma che fanno parte della realtà. A partire dal comportamento egemonico della Germania all'interno dell'Unione europea", che " dovrebbe essere "solidale e non egoistica, come invece viene intesa dalla sua dirigenza". "I sorrisi di Sarkozy e della Merkel" sono stati "il tentativo di assassinio della mia credibilità internazionali"
IL PIL E LA RECESSIONE "Il nostro pil emerso deve essere sommato al pil sommerso, è una caratteristica della nostra economia, è prodotto. Così noi si andava a oltre 2 mila miliardi di pil e si scendeva sotto il 100% del debito. L'Italia si pone al secondo posto per solidità economica dopo la Germania". Per questo motivo imporre allIitalia misure rigide volute dal fiscal compact "significa portare l'economia alla recessione".
MONTI DOVEVA CAMBIARE LA COSTITUZIONE "Il governo dei tecnici ebbe per nostro preciso invito il compito di cambiare la costituzione. Ma nessuno di questi cambiamenti è stato presentato"
TECNICI HANNO ADOTTATO EGEMONIA GERMANIA E CI PORTANO A SPIRALE RECESSIONE "Il nostro governo dei tecnici ha adottato al 100 per 100 le indicazioni della Germania egemone, anche sul piano dell'economia. Il governo dei tecnici ha introdotto misure che portano l'economia in una spirale recessiva"
STATO DI POLIZIA TRIBUTARIA "Le misure messe in atto dal governo Monti sono quasi una "estorsione fiscale tipico di uno Stato di polizia tributaria"
ABROGARE IMU Abrogazione dell'Imu e impegno" a non mettere mai alcuna tassa sulla casa, che costituisce "il pilastro sicuro per ogni famiglia"
DITTATURA DEI MAGISTRATI: "E' UNA MAGISTRATO CRAZIA" "Basta con sentenze incredibili, questa è una magistratocrazia"
SENTENZA IERI PIU' FOLLE DI QUELLA DEL TERREMOTO "La sentenza che mi riguarda è ancora più folle di quella relativa ai magistrati"
"DECIDEREMO SE TOGLIERE FIDUCIA A GOVERNO MONTI" Silvio Berlusconi ha annunciato in conferenza stampa "che nei prossimi giorni, assieme ai miei collaboratori, decideremo se continuare o togliere la fiducia al governo"
"IO RESTO IN CAMPO" "Io non discendo in campo ma resto in campo perché non mi sono mai ritirato. Mi sono ritirato dalla candidatura alla presidenza del Consiglio. Continuerò a essere presidente del mio movimento - ha aggiunto - e lavorerò per assumere le decisioni con gli altri esponenti".
PRIMARIE PDL APERTE A TUTTI TRANNE CHE A ME "Le primarie del Pdl sono aperte a tutti tranne che al fondatore del Pdl"
PROCESSO RUBY SI BASA SU STUPIDAGGINI Il processo Ruby è un "procedimento scandaloso che si basa su delle stupidaggini"
TORNA IN TV "PRONTO AD ANDARE DA VESPA" "Riprenderò le mie presenze e interviste, la prego di volere comunicare al signor Vespa che sono disponibile ad accettare un invito".
MONTI? NON C'E' PIU' SPAZIO PER GOVERNO TECNICO "Mario Monti, se crederà di partecipare alle elezioni e di farsi eleggere a candidato premier, potrà svolgere il ruolo di presidente del Consiglio. Non credo che dopo questa sospensione di democrazia del governo tecnico ci sia ancora il posto e lo spazio per una indicazione per chiamata e non per elezione"
CON CASINI E MONTEZEMOLO UNIAMOCI PER BATTERE SINISTRA"Casini e Montezemolo sono da
considerarsi parte del centrodestra e solo le persone che non hanno buon senso non capiscono che un rassemblament dei moderati può battere la sinistra".

Nessun commento: